Scopri i luoghi di interesse



Grosseto



Situata nel cuore della Maremma, in una piana attraversata dal fiume Ombrone non lontana dalla costa, Grosseto è la città della Toscana consigliata a chi vuole arte e mare nella stessa giornata. Fondata probabilmente nel 935, Grosseto assume il suo aspetto attuale soltanto nel Novecento a seguito della bonifica delle paludi nei dintorni.

Scansano



Scansano è un comune della provincia di Grosseto che si estende su un’area collinare famosa per la produzione di vino; anche il centro storico di Scansano si trova in collina ad un’altitudine di 500 metri sul livello del mare. Si tratta di una zona molto godibile, abbastanza in altura ma non eccessivamente distante dal mare che si trova a circa 30 chilometri di distanza.
Siamo nel cuore della Maremma toscana tra la Valle dell’Ombrone e quella dell’Albegna in un’area in cui sono documentati anche degli insediamenti epoca etrusca e romana.

Saturnia



Le terme di Saturnia sono sicuramente tra le più belle di tutta la Toscana, e si potrebbe tranquillamente affermare che siano anche tra le più belle d’Italia. Non distante dalle celebri Cascate del Mulino, si trova anche l’antico borgo di Saturnia che sorge su un poggio situato nel territorio comunale di Manciano in provincia di Grosseto. Il nome Saturnia non può che far pensare a Saturno, ma non il pianeta bensì la divinità che, secondo la leggenda, avrebbe dato vita alla sorgente termale di Saturnia.